Fri Aug 04 15:45:04 CEST 2023

Adottato il provvedimento che conclude la Conferenza dei Servizi istruttoria e approva il progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento

Si è chiuso l’iter di approvazione del progetto del Parco della Giustizia di Bari. Il Commissario straordinario, Antonio Ottavio Ficchì ha adottato il provvedimento che conclude la Conferenza dei Servizi istruttoria e approva il progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento. Successivamente, l’Agenzia del Demanio, in qualità di stazione appaltante, darà mandato ai progettisti di completare la progettazione definitiva.

Con tale operazione, la superficie costruita passerà dall’attuale 87% al 30% e l’area verde dall’attuale 13% al 68%, con circa 900 alberi tra nuove piantumazioni e recupero del verde presente. Attualmente sono in corso i lavori di demolizione delle 26 caserme in disuso, attività che seguono protocolli molto severi in termini di sicurezza, del contenimento dei rumori, di conservazione della flora e della fauna esistente e che termineranno entro la fine dell’anno.

Rendering del Parco della Giustizia di Bari - ph credits Atelier(s) Alfonso Femia & Diorama

Per saperne di più