Contenuti della pagina Vai al menu principale Vai alla ricerca

Un servizio telematico per cittadini e aziende

L’accesso al Portale della Riscossione è permesso con:

  • Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, CNS, la Carta Nazionale dei Servizi e CIE, la Carta di Identità Elettronica;
  • per professionisti, imprese e persone fisiche titolari di partita IVA e/o che risultino già incaricate ad operare in nome e per conto di altri soggetti, è possibile, all'interno dello stesso Portale, selezionare l'incarico tramite le abilitazioni in possesso. Per approfondimenti visitare la pagina "Accesso ai servizi"

Accedi


 

Destinatari
Il servizio è dedicato agli intestatari di un contratto di concessione o locazione con l’Agenzia del Demanio, in qualità di persone fisiche (privati cittadini) e persone giuridiche (aziende, società). L’accesso al portale è inoltre garantito anche agli intestatari di contratti conclusi e, in generale, a tutti i destinatari di richieste di pagamento emesse dall’Agenzia del Demanio.


 

Pagamenti online
Il Portale della Riscossione offre un servizio veloce e sicuro che, in pochi click, permette di effettuare i versamenti e di verificare in tempo reale il buon esito delle operazioni. Il pagamento è possibile in tutti i casi in cui l’istituto di credito utilizzato sia convenzionato con l’Agenzia delle Entrate o con Poste Italiane. L'elenco delle banche convenzionate è disponibile sul Portale.


 

Documentazione online
Sul Portale si può consultare in tempo reale la propria posizione contrattuale e contabile e di visualizzare e stampare l’estratto conto, con i relativi pagamenti effettuati. Un servizio di notifiche garantisce inoltre la visualizzazione del calendario con le prossime scadenze di pagamento, una libreria di documenti personalizzati (tra cui i modelli F24).


 

Hai bisogno di aiuto? Contattaci

Basta inviare una mail all’indirizzo portaleriscossione@agenziademanio.it o contattare l’Agenzia del Demanio nella tua regione.