23 May 2018

L’Agenzia è presente al Forum PA 2018, che si terrà dal 22 al 24 maggio al Roma Convention Center "La Nuvola", con un suo stand all’interno dell’area espositiva del Ministero dell’Economia e delle Finanze, insieme al Dipartimento delle Finanze, all’Agenzia delle Entrate, all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e al SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico.

Il Forum è  come sempre un’occasione preziosa per confrontarsi con il mondo della PA e degli Enti pubblici, condividendo esperienze e best practices, e per promuovere i progetti di punta dell’Agenzia. Questa edizione sarà dedicata ai Progetti a Rete come Valore Paese Fari, esempio di successo che porterà alla rinascita degli edifici costieri italiani, e Valore Paese Cammini e Percorsi, dedicato alla riqualificazione degli immobili pubblici lungo le ciclovie e gli itinerari storico-religiosi della nostra Penisola.

Queste iniziative hanno lo scopo di creare delle “reti”  di immobili che possono essere riqualificati su tutto il territorio nazionale e sono pensate per accogliere anche le candidature di immobili di altre PA. Visitando lo stand dell’Agenzia  è possibile inoltre accedere ad EnTer, la piattaforma informatica sviluppata per raccogliere e mettere a sistema informazioni tecnico-urbanistiche sugli immobili di proprietà degli Enti pubblici, con cui saranno verificate le potenzialità di recupero di beni non utilizzati o non più strategici, per poi proporli eventualmente in progetti di recupero e valorizzazione già avviati dall’Agenzia del Demanio.

Segui gli aggiornamenti di #FORUMPA2018 sui canali social dell’Agenzia. (vig)

Categorie