22 October 2018

È stato firmato l’atto di vendita tra l’Agenzia del Demanio e l’azienda vitivinicola Quinta della Luna nel Comune di San Quirino (PN), che si è aggiudicata un terreno di 87.000 metri quadrati al prezzo di 227.400,00 euro complessivi. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di un bando gara dello scorso maggio e rientra nell’ambito di Terrevive, il progetto che ha l'obiettivo di riportare a nuova vita terreni agricoli o a vocazione agricola.
Sempre in Friuli Venezia Giulia sono in corso altre opportunità immobiliari. Fino al 6 novembre prossimo sarà, infatti, possibile partecipare al bando di vendita dell’Agenzia che propone sul mercato 18 immobili di proprietà dello Stato. Sono appartamenti, locali commerciali e terreni vari situati in provincia di Udine, Pordenone, Gorizia e nella città di Trieste. In particolare, nel capoluogo friulano sono 4 gli asset in vendita, di cui tre appartamenti di varia metratura e stato manutentivo e un locale commerciale. In particolare, si tratta di un appartamento nel centro cittadino, tipo villa a schiera, di 128 metri quadrati in buone condizioni manutentive, un appartamento di ampia metratura di 143 metri quadrati con annessa soffitta di 7 metri quadrati , un alloggio ultrapopolare di 50 metri quadrati e un locale commerciale di 98 metri quadrati composto da sala con bancone bar, cucina, sala da pranzo e servizi.
Per partecipare al bando sarà necessario presentare un’offerta economica entro le ore 12 del 6 novembre prossimo. Il giorno successivo una Commissione di gara, appositamente costituita, procederà all’apertura pubblica delle buste e verificherà la correttezza formale della documentazione e delle offerte arrivate, individuando il contraente per ciascun bene sulla base della migliore offerta valida pervenuta. (csg) 

Per maggiori informazioni vai al bando di gara

Categorie