11 March 2014

Obiettivo patrimonio pubblico – uno scatto per raccontarlo

Concorso fotografico dell’Agenzia del Demanio

Sono 55 le fotografie, considerate più significative e tecnicamente valide, selezionate dal concorso fotografico  “Obiettivo patrimonio pubblico, uno scatto per raccontarlo”, indetto dall’Agenzia del Demanio per premiare gli scatti più belli dedicati agli immobili pubblici presenti nelle varie regioni italiane. Le immagini, di cui pubblichiamo l’elenco ufficiale, andranno a comporre il primo e-book fotografico dedicato al patrimonio immobiliare dello Stato, la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi.
 
Tra le fotografie selezionate per l’e-book la giuria ha inoltre individuato i tre vincitori: Roberto Serratore, con la fotografia di Fortezza Talamone, ad Orbetello (Grosseto), Alice Currado per l’immagine della Sacra di San Michele (Torino) ed Enrico Pelos, con lo scatto sul Forte Puin a Genova.

L’iniziativa, lanciata a settembre scorso con la finalità di collezionare scatti inediti e di alta qualità degli immobili dello Stato e promuovere la conoscenza del patrimonio pubblico, ha ottenuto un’ampia adesione e la giuria interna, in questi mesi, ha esaminato e valutato più di 300 fotografie dei nostri beni su tutto il territorio nazionale.

L’e-book sarà scaricabile su questo sito e su Demanio Magazine, la App gratuita dell’Agenzia del Demanio. Stay tuned!
 
Ecco  intanto le tre foto vincitrici del concorso:

Categorie