01 July 2016

Ferrara: firmato Protocollo d’Intesa per valorizzazione Auditorium e Cella del Tasso

1 luglio 2016

L’Agenzia del Demanio, il Comune e il Conservatorio di Ferrara hanno firmato un Protocollo d’Intesa per la valorizzazione culturale dell’Auditorium e dei suoi seminterrati, che comprendono la Cella del Tasso,  all’interno del Conservatorio Girolamo Frescobaldi.
Grazie a questa intesa sarà possibile attivare un percorso turistico-culturale che renderà fruibili al pubblico i beni, anche attraverso la concessione dei locali dall’Agenzia del Demanio al Comune.

Il Protocollo è la prima importante operazione nell’ambito dell’Accordo la valorizzazione sostenibile delle aree e degli immobili pubblici di eccellenza della città di Ferrara, firmato il 12 ottobre 2015 dal Direttore dell’Agenzia Roberto Reggi, dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti, dal Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini, dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, dal Sottosegretario dell'Interno Gianpiero Bocci, dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, dal Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi. (elf)

Categorie