L'immobile
Palazzo Silvestri Rivaldi è un edificio rinascimentale che sorge nel centro storico di Roma, di fronte al Colosseo e alla Basilica di Massenzio. Di proprietà degli Istituti di Santa Maria in Aquiro-ISMA, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza della Regione Lazio, è da molti anni in stato di abbandono.

Gli attori
La Proprietà, in collaborazione con l’Agenzia del Demanio, ha intrapreso un percorso di tutela e valorizzazione, anche economica, per garantire un futuro a questo immobile dal grande valore storico e architettonico, oltre che di particolare pregio e bellezza.

Il questionario online
Cittadini, esperti del settore real estate o dell'industria del turismo insieme ad associazioni del terzo settore e professionisti della cultura hanno proposto idee e suggerimenti per far rivivere Palazzo Silvestri Rivaldi.

L'idea di riuso
Polo museale, scuola di alta formazione, spazio multifunzionale: questi alcuni degli scenari di valorizzazione emersi dalla consultazione pubblica. Ora è in corso un tavolo tecnico tra le amministrazioni coinvolte per delineare un piano concreto di riqualificazione

Feedback e risultati della consultazioni online

Risultati Palazzo Silvestri Rivaldi