Al MIPIM di Cannes il Padiglione Italia presenta le opportunità di investimento nel settore immobiliare

Wed Mar 15 14:36:00 CET 2017

In corso a Cannes il MIPIM, salone internazionale dell’immobiliare dove ogni anno I “big” del settore si danno appuntamento. L’Italia interviene unita, grazie all’impulso dell’Agenzia ICE, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero della Difesa e del Ministero dell’Economia e Finanze, presentando una selezione delle migliori occasioni di investimento provenienti dal mondo dell’immobiliare. Nel Padiglione Italia, uno spazio tutto dedicato alle opportunità presenti nel Belpaese, sono state presentate oggi agli investitori le opportunità più rilevanti sul mercato. Si tratta di un ricco ventaglio di progetti che riguardano diverse aree d’intervento come la riqualificazione di spazi dismessi, le operazioni di sviluppo alberghiero e la nascita di hub dedicati alla ricerca. I 280 immobili in mostra a Cannes fanno capo a 70 tra Amministrazioni pubbliche e Società a Capitale Pubblico.
Off the beaten track: la proposta dell’Agenzia del Demanio
L’Agenzia del Demanio quest’anno ha selezionato un portafoglio di immobili pubblici situati in contesti affascinanti ma poco conosciuti che hanno tutte le caratteristiche per essere trasformati in strutture turistico ricettive. Il progetto Off the beaten track riguarda infatti 33 asset, in vendita o in concessione, di diversa tipologia e grandezza, dislocati su tutto il territorio nazionale, capaci di esprimere un potenziale turistico significativo legato alle eccellenze del nostro Paese: arte, bellezza, cultura, paesaggio, lifestyle.
Una vetrina online per l’immobiliare pubblico
Gli investitori interessati possono trovare sulla piattaforma www.investinitalyrealestate.com tutti gli asset del patrimonio immobiliare pubblico pronti per essere valorizzati. La piattaforma online dal marzo 2016 ha già registrato circa 90 mila visite da parte di oltre 66 mila utenti. (vf)

Categorie