Thu Feb 23 11:13:00 CET 2017

Entro il 13 marzo 2017 sarà possibile partecipare alla manifestazione di interesse promossa dal Comune di Vigevano (PV) per valorizzare la Cascina Colombarone, edificio di proprietà comunale inserito nel Parco Lombardo della Valle del Ticino. Obiettivo dell’indagine esplorativa è individuare proposte gestionali e progettuali che serviranno all’amministrazione comunale per riqualificare l’immobile dal grande pregio storico-artistico e ambientale.
Il recupero della Cascina, che fa parte del progetto dell’Agenzia del Demanio Valore Paese-Dimore per la valorizzazione turistica-ricettiva di beni pubblici di pregio, è frutto di un lavoro di collaborazione tra l’Agenzia e il Comune orientato a ridare vita a un bene oggi non utilizzato. Realizzato verso la fine del XV secolo su volere di Ludovico il Moro, Duca di Milano, il Colombarone è un complesso agricolo costituito da quattro edifici rettangolari uniti con altrettanto torri angolari intorno ad un cortile centrale.
Il testo integrale dell’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Vigevano all’indirizzo www.comune.vigevano.pv.it (csg).

Categorie