Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Per visualizzare i contenuti correttamente e quindi installare i cookies sulla tua macchina occorre darne il consenso esplicito attraverso il bottone "SI, acconsento". Per visualizzare l'informativa clicca qui.

Non acconsento

Si, acconsento

main slider home

home page

home menu di sezione

menu principale

federalismo demaniale

home archivio L’Agenzia del Demanio partecipa a Forum PA 2017

L’Agenzia del Demanio partecipa a Forum PA 2017

Il convegno “Geolocalizzare per conoscere e partecipare: una scelta utile di trasparenza”  si terrà nella giornata di apertura della manifestazione

19 maggio 2017

trasparenza e  opendata

La geolocalizzazione come strumento di conoscenza e partecipazione: questo l’argomento al centro del convegno organizzato dall’Agenzia del Demanio nell’ambito di Forum PA 2017. Appuntamento alle 11.45  del prossimo 23 maggio al Roma convention Center “La Nuvola” per parlare di trasparenza e opendata con un racconto diretto delle esperienze già compiute nel mondo della pubblica amministrazione e dei nuovi progetti in corso sul tema della georeferenziazione.
Interverranno Roberto Reggi Direttore Agenzia del Demanio, Mario Nobile Direttore Generale Sistemi Informativi e Statistici Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Erasmo D’Angelis Coordinatore Struttura di Missione contro il dissesto  idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche,  Presidenza Consiglio dei Ministri, Laura Galimberti Coordinatrice Struttura di Missione per il coordinamento e impulso nell’attuazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica, Presidenza Consiglio dei Ministri e Mauro Grassi  Direttore Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, Presidenza Consiglio dei Ministri. La tavola rotonda sarà moderata da Francesco Di Costanzo, coordinarore #PaSocial. (vf)

menu dei link correlati

guarda anche...

Biglietto da visita

Direzione Generale
Via Barberini 38
00187 Roma
tel: +39 06423671
fax: +39 0642367720
PEC: agenziademanio
@pce.agenziademanio.it

Al fine di operare un potenziamento sui livelli di sicurezza, entro breve sarà possibile accedere ai servizi offerti dall'Agenzia del Demanio solo attraverso alcune versioni di browser.


In particolare per i browser è consigliabile collegarsi al sito del fornitore per effettuare l'aggiornamento ad una versione più recente e verificare che sia abilitato il supporto al protocollo TLS 1.2 (ad esempio, per Internet Explorer, verifica che TLS 1.2 sia attivato in: Opzioni internet/Avanzate, Impostazioni, Sicurezza).

Le versioni minime dei browser più diffusi che supportano automaticamente il protocollo TLS 1.2 sono:

Microsoft Internet Explorer : versione 11 o Edge;

Opera Browser: versione 12.18;

Apple Safari: versione 9;

Mozilla Firefox: versione 44;

Google Crome: versione 48.

Se si utilizza una versione di browser inferiore a quelle sopraindicate, verificare che supporti il protocollo TLS 1.2

Per l'accesso client web services è necessario assicurare la compatibilità esclusivamente con il protocollo TLS 1.2