Nuove vendite dei beni dello Stato in Piemonte. Sul mercato due palazzi storici ad Agliè

Mon Mar 20 12:43:00 CET 2017

Sono 5 i beni dello Stato in vendita in Piemonte. Si tratta di lotti distribuiti nelle province di Torino e Cuneo. Il bando è disponibile online fino al prossimo 16 maggio nella sezione Gare – Aste – Avvisi. Protagonisti dell’avviso di vendita due palazzi storici situati al centro del comune di Aglié con affaccio sullo splendido castello cittadino: Palazzo Birago e Palazzo Pavignano. La base d’asta è di 300.000 euro per entrambi gli edifici.
I due gioielli piemontesi fanno parte del portafoglio immobiliare del progetto Off the beaten track presentato agli investitori durante le fiere internazionali dedicate all’immobiliare di Berlino e Cannes.
Questo progetto comprende 33 immobili pubblici di diversa tipologia e grandezza, proposti al mercato in vendita o in concessione, dislocati su tutto il territorio nazionale, in contesti poco conosciuti ma affascinanti e molto appetibili per iniziative turistiche e ricettive. Gli altri lotti presentati nel bando di gara sono in provincia di Torino e Cuneo. Si tratta di un complesso immobiliare situato a Moncalieri, formato da un terreno e da un fabbricato, con base d’asta di 110.000 euro mentre a Cuneo e nel vicino Comune di Bellino l’Agenzia propone al mercato un fabbricato rurale con terreno circostante e un complesso costituito da quattro edifici, con base d’aste di 58.600 euro e di 130.000 euro. Il termine per presentare le proprie offerte scade il 16 maggio 2017. (vf)

Categorie