I Risultati dei bandi pubblicati nel 2017

I bandi di concessione/locazione di valorizzazione si sono conclusi il 16 aprile 2018. Sono arrivate offerte per 4 strutture da imprenditori privati interessati ad investire nel turismo lento riqualificando e avviando i beni verso una nuova vita. In autunno sono previsti i prossimi bandi.

Batteria Marco Polo a Venezia

batteria marco polo

La Batteria Marco Polo è stata assegnata in concessione di valorizzazione per 33 anni alla società Giorgio Sacchetto,  affinché diventi luogo destinato ad attività turistico-culturali, sociali, ricreative e sportive con servizi di ospitalità, vendita prodotti tipici a km zero, enogastronomia e artigianato locale oltre naturalmente ad aree attrezzate a campeggio e servizi per bici.

Ex caserma della GdF "Alberoni" a Venezia

caserma Alberoni

Per l’ex Caserma la durata della concessione sarà di 50 annI. La società Hotel D’Orange riqualificherà l’edificio e avvierà un’attività  turistico-ricettiva con servizi per il cicloturismo.

Birreria della Caserma Mameli a Bologna

Ex Birreria - Caserma Mameli

Il bene, aggiudicato per 30 anni, sarà trasformato in un green hostel ad altissimi standard per garantire un impatto ambientale sostenibile. La struttura conterrà al suo interno anche una ciclofficina e un punto di accoglienza e ristoro.

Stazione di Salionze a Valeggio sul Mincio (VR)

Il progetto prevede la realizzazione di una Bike Station con camere per ospitalità, accoglienza e ristorazione, un parcheggio con servizi di noleggio ed assistenza bici, taxi service ed infopoint.