Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Per visualizzare i contenuti correttamente e quindi installare i cookies sulla tua macchina occorre darne il consenso esplicito attraverso il bottone "SI, acconsento". Per visualizzare l'informativa clicca qui.

Non acconsento

Si, acconsento

main slider home

home page

home menu di sezione

menu principale

titolo argomento sottohomepage

home servizi online portale della riscossione

 

Un servizio telematico per i cittadini e le aziende
Il Portale della Riscossione è un servizio online per i conduttori, concessionari e utilizzatori di beni immobili dello Stato gestiti dall’Agenzia del Demanio. Il Portale fa parte degli strumenti telematici messi a disposizione dei cittadini dalla Pubblica Amministrazione centrale.

Utilizzatori degli immobili dello Stato… ma non solo
Il Portale della Riscossione è dedicato agli intestatari di un contratto di concessione o locazione con l’Agenzia del Demanio, in qualità di:
-  Persone fisiche (privati cittadini)
-  Persone giuridiche (aziende, società)
L’accesso al portale è inoltre garantito anche agli intestatari di contratti conclusi e, in generale, a tutti i destinatari di richieste di pagamento emesse dall’Agenzia del Demanio.

Pagamento online del modello F24 in sicurezza

Il Portale della Riscossione offre un servizio veloce e sicuro che, in pochi click, permette di effettuare i versamenti e di verificare in tempo reale il buon esito delle operazioni. Il pagamento è possibile in tutti i casi in cui l’istituto di credito utilizzato sia convenzionato con l’Agenzia delle Entrate o con Poste Italiane. L'elenco delle banche convenzionate è disponibile sul Portale.

 

 

Il tuo estratto conto online  
Il servizio permette di consultare in tempo reale la propria posizione contrattuale e contabile e di visualizzare e stampare l’estratto conto, con i relativi pagamenti effettuati. Un servizio di notifiche garantisce inoltre la visualizzazione del calendario con le prossime scadenze di pagamento.

Documenti a portata di click
Il Portale della Riscossione contiene inoltre una libreria di documenti personalizzati, a partire dai modelli F24 per i pagamenti che, oltre ad essere recapitati via posta al domicilio dell’utente, potranno essere stampati direttamente dal sistema. E’ possibile inoltre consultare in qualsiasi momento i dati del contratto, gli adeguamenti del canone di utilizzo e gli eventuali interessi maturati in caso di ritardi nei pagamenti.

Per accedere al Portale
Per accedere al Portale della Riscossione è necessario essere in possesso delle credenziali (user ID e password) rilasciate da Fisconline, il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate. Per le aziende e le società le credenziali saranno a disposizione dei soggetti amministrativi incaricati. Per richiedere le credenziali è necessario registrarsi al link: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/Fisconline.jsp

Se hai bisogno di aiuto, contattaci
Basta inviare una mail all’indirizzo portaleriscossione@agenziademanio.it o contattare l’Agenzia del Demanio nella tua regione.

 

Accedi al Portale della Riscossione

 

Guarda il video introdutivo

Biglietto da visita

Direzione Generale
Via Barberini 38
00187 Roma
tel: +39 06423671
fax: +39 0642367720
PEC: agenziademanio
@pce.agenziademanio.it

Al fine di operare un potenziamento sui livelli di sicurezza, entro breve sarà possibile accedere ai servizi offerti dall'Agenzia del Demanio solo attraverso alcune versioni di browser.


In particolare per i browser è consigliabile collegarsi al sito del fornitore per effettuare l'aggiornamento ad una versione più recente e verificare che sia abilitato il supporto al protocollo TLS 1.2 (ad esempio, per Internet Explorer, verifica che TLS 1.2 sia attivato in: Opzioni internet/Avanzate, Impostazioni, Sicurezza).

Le versioni minime dei browser più diffusi che supportano automaticamente il protocollo TLS 1.2 sono:

Microsoft Internet Explorer : versione 11 o Edge;

Opera Browser: versione 12.18;

Apple Safari: versione 9;

Mozilla Firefox: versione 44;

Google Crome: versione 48.

Se si utilizza una versione di browser inferiore a quelle sopraindicate, verificare che supporti il protocollo TLS 1.2

Per l'accesso client web services è necessario assicurare la compatibilità esclusivamente con il protocollo TLS 1.2