Piemonte: tre beni dello Stato in vendita, ancora due mesi per presentare le offerte

Fri Apr 07 11:22:00 CEST 2017

L’ex infermeria quadrupedi di Veneria Reale, uno stabilimento termale ad Acqui Terme e un locale commerciale a Torino, sono gli immobili protagonisti del bando di vendita pubblicato dall’Agenzia del Demanio lo scorso 16 marzo, nella sezione “Aste, Gare e Avvisi”. Per chi vuole partecipare al bando c’è tempo fino al prossimo 6 giugno.
Nel centro storico di Venaria Reale, in provincia di Torino, lungo la via che porta alla famosa Reggia, è in vendita l’Ex Infermeria quadrupedi, già Palazzo dei Principi di Carignano. Si tratta di un ampio complesso immobiliare di grande pregio storico artistico, che si estende per oltre 3000 mq, più aree esterne, ed è composto da diversi fabbricati. Il bene potrà rinascere attraverso nuove destinazioni commerciali e turistico ricettive. Il prezzo base d’asta è di 1.200.000,00 euro.
Al centro di Torino, in zona Crocetta, facilmente raggiungibile dalla stazione di Porta Susa, si offre un locale di 1682 mq, composto da due distinte porzioni tra piano terra ed interrato. Gli spazi potranno ospitare attività commerciali. Il prezzo base d’asta è di 1.347.160,00 euro.
Inoltre, nella città di Acqui Terme (AL), nel quartiere “Borgo Bagni”, l’Agenzia del Demanio ha messo in vendita lo storico “Stabilimento Termale Carlo Alberto”. L’immobile, che presenta caratteristiche architettoniche di pregio, cuba circa 5000 mq ed è costituito da più volumi con corte interna. Il prezzo base d’asta è di 926,000,00 euro.
Sia l’Ex Infermeria quadrupedi che lo Stabilimento Termale Carlo Alberto, sono stati recentemente presentati alla fiera del real estate berlinese all’interno del progetto Off the Beaten Track, un portafoglio selezionato di immobili pubblici situati in contesti affascinanti ma poco conosciuti, che hanno tutte le caratteristiche per essere trasformati in strutture turistico ricettive. I beni sono visionabili anche sulla vetrina immobiliare “investinitalyrealestate” (mb)