04 November 2020

Pubblicata la gara europea per il servizio di progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori di ristrutturazione edilizia di due edifici che saranno destinati agli usi della Guardia di Finanza all’interno del complesso della Caserma Pepicelli, a Benevento.
L’appalto, di oltre 12 milioni di euro, prevede l’affidamento integrato di due fasi del progetto: il livello definitivo di progettazione e poi l’esecuzione dei lavori, in modo da ottimizzare i tempi di svolgimento delle attività previste dal capitolato di appalto. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 29 dicembre prossimo.

Queste attività rientrano nel progetto più ampio di riconvertire la ex caserma in un Polo delle Amministrazioni Statali in cui concentrare i servizi e i presidi pubblici di Benevento. A regime, questa operazione di razionalizzazione logistica e organizzativa potrà generare consistenti risparmi di spesa e grazie a questo progetto si procederà al recupero e alla rifunzionalizzazione di un imponente immobile demaniale attualmente inutilizzato, con evidenti risvolti di rigenerazione urbana sul territorio.

Vai alla gara

Categorie