23 March 2021

E’ stata avviata la fase realizzativa dei nuovi uffici della Prefettura di Monza che saranno dislocati e allestiti nel compendio demaniale che già ospita la Questura, in via Montevecchia. Il piano di razionalizzazione prevede l’esecuzione di interventi edilizi negli spazi non ancora saturati dell’edificio della Questura per adattarli e allestirli affinché possano soddisfare le esigenze allocative della Prefettura. Una volta completati i lavori, la Prefettura trasferirà qui sia gli uffici che la residenza del Prefetto liberando gli attuali spazi utilizzati, che sono invece in locazione passiva, e generando un risparmio annuo di spesa di circa 300 mila euro. I lavori, che dureranno nove mesi circa, sono stati consegnati per la realizzazione alla ditta appaltatrice a inizio mese e interesseranno una superficie calpestabile pari a circa 2.200 metri quadrati, su tre piani dell’immobile. Al piano rialzato saranno realizzati i servizi condivisi Prefettura-Questura con un front office, la sala d’accoglienza dedicata e una sala riunioni per circa 60 persone, al secondo piano saranno organizzati uffici e servizi di supporto alle attività della Questura, ed al terzo piano sarà realizzato l’alloggio del Prefetto con la zona di rappresentanza e la foresteria.

Categorie