02 September 2020

Sono ripresi i lavori di bonifica per lo smaltimento dell’amianto all’interno dell’area dell’ ex Deposito del Genio Militare a Gera nel comune di Pizzighettone (CR) dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria. 

Gli interventi, affidati per un importo di circa 766 mila euro al raggruppamento temporaneo di imprese costituito tra la Società capogruppo DUESSE Coperture S.r.l. e la mandante M.D.R. S.r.l., sono stati avviati nel corso del mese di febbraio e termineranno a metà settembre. L’ex Deposito Genio Militare si sviluppa sulla sponda destra del fiume Adda e fa parte della cerchia storica bastionata, ha una superficie complessiva di circa 170.000 mq, di cui 30.000 mq coperta. L’intervento edilizio si inserisce all’interno dei lavori già avviati dall’Agenzia nel 2017 con la rimozione delle coperture in amianto dell’altro complesso demaniale di via Marconi, posizionato sulla sponda sinistra del fiume Adda.

Per entrambi i beni sono in corso le attività di regolarizzazione catastale e sono state avviati gli approfondimenti per la definizione dell’iter di valorizzazione complessivo.(mb)

Categorie