07 March 2017

Nice To Meet You G7 è il primo di una serie di appuntamenti ed eventi collaterali in vista del G7 Trasporti, che si terrà a Cagliari il 21 e 22 giugno con la partecipazione della Commissaria Europea Violeta Bulc e i Ministri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Usa.
L’evento – lanciato oggi 6 marzo alla Terrazza Termini di Roma – è organizzato da ItaliaCamp sotto gli auspici della Presidenza italiana del G7 e con il patrocinio del MIT e assume il tema centrale del G7, cioè il ruolo sociale delle infrastrutture, per lanciare una call for practice finalizzata ad individuare le migliori pratiche provenienti da cittadini, istituzioni, imprese e università sul tema della sostenibilità (economica, ambientale e sociale). Viene affrontato anche il tema delle tecnologie avanzate per migliorare la sicurezza su strada.
L’iniziativa è stata avviata con la presentazione dei temi e seguita dall’apertura dei tavoli di lavoro alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. Nice To Meet You G7 è inserito nell’ambito della programmazione della Settimana dell’Amministrazione Aperta, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica: sette giorni dedicati a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società. 

Categorie