20 December 2019

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato il bando per appaltare i lavori di riqualificazione dell’ex Caserma Quarleri nel comune di Sesto Fiorentino che sarà destinata a nuova sede del nuovo Polo Archivistico di Stato di Firenze. L’ex complesso militare, un tempo utilizzato come deposito delle polveri e di vettovagliamento, si estende per una superficie coperta di 3.400 mq e scoperta di 36.900 mq, si trova in prossimità dell’aeroporto Amerigo Vespucci” all’interno di un’area un tempo prevalentemente rurale ma che negli ultimi anni ha subito una profonda trasformazione urbana. Nel corso 2018 la progettazione e la direzione lavori dell’intervento di riqualificazione del bene è stata affidata come capogruppo alla RTP Mythos Consorzio stabile S.c.ar.l. e alle mandanti G.P.A. Ingegneria S.r.l., Studio Associato AArc.it, Geologo Gianni Focardi e Archeo Ed S.r.l., per un importo contrattuale di € 194.548,48. Nell’ottica di realizzare anche la riqualificazione energetico-ambientale dell’intero complesso, la progettazione è stata sviluppata attraverso l’utilizzo dei Criteri Ambientali Minimi ed è stata eseguita con metodologia B.I.M. – Building Information Modeling.

La scadenza  del  bando è prevista per le ore 12:00 del giorno 05 febbraio 2020 e tutti gli operatori interessati potranno partecipare accedendo tramite al portale Consip Sp.a. al presente link https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_altri_bandi.html?idBando=e67076ef809929b7

La documentazione è altresì reperibile al sito istituzionale dell’Agenzia al link https://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/gara/Lavori-di-riqualificazione-dellex-Caserma-Quarleri-sita-nel-Comune-di-Sesto-Fiorentino-FI (csg)

Categorie