23 December 2019

E’ on line il bando pubblicato dall’Agenzia del Demanio per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, del coordinamento della sicurezza, delle prove geologiche e delle indagini archeologiche, per la realizzazione del nuovo Polo della Polizia di Stato all’interno della Caserma Boscariello a Napoli. Il valore dell'incarico è di 4,9 milioni e le offerte dovranno essere presentate entro il 14 febbraio.

L’operazione, che ha preso il via nel 2014 con la firma di un protocollo d’intesa tra Ministero della Difesa, il Ministero dell’Interno, l’Agenzia e l’Amministrazione comunale, prevede un impegno di spesa complessivo di oltre 6 milioni di euro, con fondi a carico dell’Agenzia e del Ministero dell’Interno. Attraverso un articolato piano di razionalizzazione sarà infatti possibile concentrare all’interno dell’ampia struttura militare i diversi Uffici e Reparti della Polizia distribuiti per la città, garantendo al tempo stesso un importante risparmio economico per le casse pubbliche grazie alla chiusura degli attuali contratti di affitto presso privati.

Vai al bando: https://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/gara/Servizi-tecnici-di-progettazione-e-coordinamento-sicurezza-per-i-lavori-presso-limmobile-Caserma-Boscariello-sito-nel-Comune-di-Napoli

Categorie