03 November 2020

News Reminder in collaborazione con il Parlamento Europeo ha conferito il Premio Internazionale Le Buone Pratiche 2020 per la sezione Media-Agenzie Fiscali a Valentina Mazzenga, il Responsabile della Comunicazione dell’Agenzia del Demanio. La giuria, composta tra gli altri da Paolo Crisafi, Presidente Re Mind, e da Carlo Corazza, Direttore del Parlamento Europeo – Ufficio Italia, ha premiato Valentina Mazzenga perché “Nello Stato di Emergenza che ha contraddistinto a livello mondiale l’anno 2020 ha svolto con competenza, umanità e con una comunicazione efficiente ed efficace le proprie attività contribuendo al rilancio della informazione, della cultura e dell’economia italiana ed europea”.

La cerimonia si è svolta infatti nel contesto del dibattito sulla valorizzazione delle buone pratiche tese a fronteggiare l’attuale stato di emergenza. Accanto a Valentina Mazzenga sono stati premiati, nel corso di un collegamento digitale moderato dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti, giornalisti delle agenzie di stampa, televisioni e radio, testate di finanza e di economia e uffici stampa della PA. Si tratta della prima edizione di un prestigioso riconoscimento promosso da News Reminder, il nuovo progetto editoriale e organo di informazione di cultura, politica ed economia di Re Mind Filiera Immobiliare, associazione composta da imprese e organismi che raccolgono operatori di grande, media e piccola dimensione dei settori infrastrutture, finanza, servizi immobiliari e turismo.

Durante la premiazione il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, e Riccardo Nencini, il Presidente della Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali del Senato, hanno fatto un focus con Re Mind sulle buone pratiche. 


Per saperne di più