JobID: TAA01I

Citta: Bolzano

Localitá: Italia

Funzione: Altro

Descrizione:

Figura professionale ricercata

L’Agenzia del Demanio è alla ricerca del Direttore Regionale Trentino Alto Adige da inserire a diretto riporto del Direttore dell’Agenzia e con sede di lavoro in Bolzano.

Titolo di studio

Laurea magistrale 

Esperienza maturata

Aver maturato esperienze professionali diversificate di almeno 8 anni  come responsabile apicale di strutture complesse, nell’ambito delle quali si è occupato di gestione di patrimoni immobiliari di proprietà privata o pubblica, con riferimento all’intera catena del valore del settore immobiliare (asset, property e facility management).

Competenze tecnico-specialistiche della posizione

In coerenza con quanto previsto dal vigente Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’Agenzia del Demanio, la figura, a diretto riporto del Direttore dell’Agenzia, anche sulla base degli indirizzi e con il supporto delle strutture centrali, agisce in autonomia nell’attuazione di ogni processo operativo inerente la gestione e amministrazione del patrimonio immobiliare gestito e in particolare:

  • ha la piena titolarità della gestione del patrimonio assegnato, rappresentando la proprietà dei beni immobili dello Stato di competenza del Ministero dell’economia e delle finanze, curandone, in particolare, la gestione efficiente, l’amministrazione e la valorizzazione;
  • assicura il soddisfacimento dei fabbisogni logistici e manutentivi delle Amministrazioni dello Stato e la razionalizzazione degli spazi ad esse assegnati;
  • gestisce gli immobili conferiti ai fondi immobiliari pubblici sotto il profilo tecnico amministrativo, curando i rapporti con le Amministrazioni utilizzatrici e con la proprietà;
  • svolge ogni altra attività attribuita all’Agenzia del Demanio da leggi, regolamenti ed altre disposizioni;
  • assicura collaborazione agli enti territoriali facilitando i processi di riuso, recupero, valorizzazione e gestione efficiente del patrimonio immobiliare pubblico.

Competenze organizzative, relazionali e personali

  • Capacità strategiche, lettura del contesto di riferimento.
  • Forte orientamento al risultato.
  • Problem solving e decision making.
  • Orientamento al cambiamento.
  • Gestione e sviluppo delle relazioni interne ed esterna.
  • Autorevolezza ed esercizio della leadership.

Principali aree di attività previste per la posizione

Per maggiori dettagli circa responsabilità e poteri si rimanda alla Determinazione n° 85 del 30 Gennaio 2019 consultabile sul sito istituzionale dell’Agenzia del Demanio nella sezione «Amministrazione Trasparente» / «Organizzazione».

Ulteriori requisiti

Essere in possesso dell’attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca rilasciato ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752 e successive modifiche ed integrazioni, secondo le modalità previste dall’art. 3 del medesimo DPR, riferito al diploma di laurea (ex livello A) ovvero livello di competenza C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; per i soli ladini: attestato di bilinguismo C1(ex livello A) ed esame di ladino C1.

Competenze informatiche

Buone capacità di utilizzo pacchetto Office.

Contratto previsto

Tempo indeterminato

Inquadramento

Dirigente. Il rapporto di lavoro è disciplinato dal CCNL Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi

Retribuzione

Trattamento minimo complessivo di garanzia. 
L’Agenzia adotta un sistema MbO per la valutazione dei risultati delle posizioni di responsabilità.

Sede

Bolzano

Per candidarsi

La  candidatura deve essere presentata esclusivamente tramite la sezione “Lavora con noi“ sul sito www.agenziademanio.it indicando il riferimento TAA01I entro le ore 23:59 del giorno  17/11/2023, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR). 
Non saranno prese in considerazione altre modalità di candidatura.

Non saranno prese in considerazione altre modalità di candidatura.

 

 

 

 

Tipo: A tempo pieno

Livello di esperienza: Livello medio-alto

Maggiori informazioni sulla candidatura

Vai alla candidatura