Protocollo d'Intesa per la razionalizzazione e riallocazione della nuova compagnia e stazione dei Carabinieri di San Donà di Piave

Protocollo d'Intesa per la razionalizzazione e riallocazione della nuova compagnia e stazione dei Carabinieri di San Donà di Piave

Protocollo d’Intesa sottoscritto con il Comune di San Donà di Piave volto alla realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri.
Con tale protocollo il Comune di San Donà di Piave si impegna alla cessione gratuita, in favore dello Stato, della proprietà superficiaria del fabbricato sito in via Giovanni Baron, per la durata di anni novantanove. L'Agenzia del Demanio sarà stazione appaltante - anche eventualmente mediante la Struttura di Progettazione - per i lavori relativi alla demolizione e ricostruzione della nuova sede della Compagnia e Stazione Carabinieri. L'importo che verrà finanziato è pari a circa 12 milioni di euro. 
L'operazione, oltre a consentire un miglior presidio sul territorio in termini di ordine e sicurezza pubblica mediante la nuova allocazione della Compagnia in una struttura più idonea al servizio, assicurerà un risparmio di spesa derivato dalla chiusura della locazione passiva attualmente esistente per un importo annuo di circa € 300.000.


Collocazione

territoriale

Tipologia

Protocollo di Intesa

Ambito

Razionalizzazione spazi PA


Regione

VENETO

Provincia

VENEZIA

Comune

SAN DONA' DI PIAVE


Struttura Responsabile

DT Veneto

Attori Coinvolti

  • Agenzia del Demanio
  • Comune di San Donà di Piave

Immobili Interessati

Fabbricato comunale sito in Via Giovanni Baron


Data Sottoscrizione

Wed Dec 20 10:43:00 CET 2023

Data Termine Protocollo

non previsto



Stato Avanzamento


Galleria Immagini

< >
Torna su