L'intesa ha l'obiettivo finale del trasferimento del Commissariato di Polizia di Chioggia con chiusura, e relativo risparmio del canone di affitto passivo a carico dello Stato, nell’immobile denominato "Cittadella della Giustizia, attualmente utilizzato come Ufficio del Giudice di Pace a Chioggia.
Nello specifico, il Comune di Chioggia garantirà l'espletamento di tutti i servizi tecnico-specialistici atti a garantire la suddivisione fisica e funzionale degli spazi con la porzione dell'edificio già utilizzata dall’Ufficio del Giudice di Pace.
Il Ministero dell’Interno – Prefettura di Venezia finanzierà gli interventi di ristrutturazione ed adeguamento dell'immobile assumendo, ai sensi dell’art. 1 R.D. 2440/1923, gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria del bene nell'ambito delle proprie finalità istituzionali.
Collocazione
territoriale
Tipologia
Protocollo di Intesa
Ambito
Razionalizzazione spazi PA
Regione
VENETO
Provincia
VENEZIA
Comune
CHIOGGIA
Struttura Responsabile
DT Veneto
Attori Coinvolti
Immobili Interessati
Immobile denominato "Cittadella della Giustizia" in Corso Popolo a Chiogga (VE)
Data Sottoscrizione
Wed Apr 27 11:25:00 CEST 2022
Data Termine Protocollo
Sun Apr 27 11:25:00 CEST 2025
Investimento
Il Ministero dell’Interno finanzierà i lavori di ristrutturazione e adeguamento del nuovo Commissariato per un importo previsto pari a circa: €3.500.000,00 - L’Agenzia del Demanio finanzierà lavori di adeguamento e miglioramento sismico €2.000.000,00
Soggetti Beneficiari
Ministero dell'interno - Polizia di Stato
Stato Avanzamento
Galleria Immagini