Sede del Commissariato di Polizia a Chioggia (VE)

L'intesa ha l'obiettivo finale del trasferimento del Commissariato di Polizia di Chioggia con chiusura, e relativo risparmio del canone di affitto passivo a carico dello Stato, nell’immobile denominato "Cittadella della Giustizia, attualmente utilizzato come Ufficio del Giudice di Pace a Chioggia.

Nello specifico, il Comune di Chioggia garantirà l'espletamento di tutti i servizi tecnico-specialistici atti a garantire la suddivisione fisica e funzionale degli spazi con la porzione dell'edificio già utilizzata dall’Ufficio del Giudice di Pace.

Il Ministero dell’Interno – Prefettura di Venezia finanzierà gli interventi di ristrutturazione ed adeguamento dell'immobile  assumendo, ai sensi dell’art. 1 R.D. 2440/1923, gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria del bene nell'ambito delle proprie finalità istituzionali. 

 


Collocazione

territoriale

Tipologia

Protocollo di Intesa

Ambito

Razionalizzazione spazi PA


Regione

VENETO

Provincia

VENEZIA

Comune

CHIOGGIA


Struttura Responsabile

DT Veneto

Attori Coinvolti

  • Ministero dell’Interno
  • Ministero della Giustizia
  • Agenzia del Demanio
  • Comune di Chioggia

Immobili Interessati

Immobile denominato "Cittadella della Giustizia" in Corso Popolo a Chiogga (VE)


Data Sottoscrizione

Wed Apr 27 11:25:00 CEST 2022

Data Termine Protocollo

Sun Apr 27 11:25:00 CEST 2025

Investimento

Il Ministero dell’Interno finanzierà i lavori di ristrutturazione e adeguamento del nuovo Commissariato per un importo previsto pari a circa: €3.500.000,00 - L’Agenzia del Demanio finanzierà lavori di adeguamento e miglioramento sismico €2.000.000,00


Soggetti Beneficiari

Ministero dell'interno - Polizia di Stato


Stato Avanzamento