Immobile ubicato nei pressi dell’area archeologica di Ostia Antica e del Borgo di Gregorio IV con il Castello di Giulio II, in una zona di protezione ad alto valore archeologico e paesaggistico. I bene si trova a ridosso della via del Mare/via Ostiense, poco distante dalla linea Roma Ostiense - Ostia Antica – Lido di Ostia.
Immobile costituito da tre piani fuori terra con appartamenti, una porzione interrata con deposito e cantina più un’area di pertinenza caratterizzata dalla presenza di reperti archeologici. Antico deposito del sale in epoca antica e nell’età medievale e rinascimentale, fu riadattato nel 1900 per ospitare il personale di custodia e gli operai impiegati negli scavi archeologici di Ostia Antica.
Attività sociali, culturali, di turismo sostenibile, di scoperta del territorio e mobilità dolce pensate per favorire il turismo e l’accoglienza di tutti gli individui con particolari bisogni, legati all’ospitalità, alla fruibilità e all’accompagnamento (anziani, famiglie, bambini, diversamente abili, ecc.).