Il bene è costituito da un fabbricato ubicato in PINEROLO (TO), in frazione Costagrande, in zona extraurbana ai limiti degli insediamenti residenziali ed il bosco che ricopre il versante scosceso della collina a nord di Pinerolo. Accessibile direttamente dalla pubblica via.
Il fabbricato, risalente agli anni ’60 del ‘900, si sviluppa su complessivi 3 piani e costituisce un’unica unità abitativa. Le destinazioni interne sono: piano seminterrato: cantina, centrale termica, tavernetta uso soggiorno, angolo cottura, scala interna di collegamento con il piano rialzato, accessi diretti su strada e su corte; piano rialzato: disimpegno, cucina, bagno, 2 camere da letto, scala in legno per accesso al piano sottotetto; piano sottotetto: bagno, camera da letto, scala in legno per accesso dal piano rialzato, accesso esterno da balcone coperto e scala in ferro da piano cortile. Autorimessa di circa 47 mq in basso fabbricato realizzato, in adiacenza al fabbricato residenziale ed al confinante di altra proprietà con ingresso dalla corte comune.
Dal P.R.G.C. vigente del Comune di Pinerolo il fabbricato risulta compreso in area normativa “zona E – Agricola” (art. 53 delle N.T.A.).