L’immobile si trova nel quartiere Monte Mario Alto nel XIV Municipio di Roma, in Viale dei Monfortani, una traversa della Via Trionfale, nei pressi della stazione ferroviaria Monte Mario, tra l’Ospedale San Filippo Neri e il Policlinico Gemelli in una zona a destinazione mista ad alta densità abitativa, ben collegata con il centro Città.
Il locale commerciale si sviluppa su due piani, piano interrato e piano terra e fa parte di uno stabile condominiale di sette piani fuori terra ha una superficie lorda di circa 168 mq, di cui 86,40 mq al piano interrato e 81,30 mq al piano terra. Il piano interrato è composto da bagno, ufficio e due locali utilizzati a magazzino; ha un’altezza di circa 2,95 ml. ed è direttamente accessibile dal piano terra mediante una scala interna. Il piano terra è composto da un unico vano ad uso commerciale con tre vetrine fronte strada ai civici 51 – 53 e 55 di Viale dei Monfortani; ha un’altezza interna di circa 3,20 ml. ed è direttamente accessibile da Viale dei Monfortani 51.
Trattandosi di immobile confiscato destinato all’affitto si intende procedere alla sua valorizzazione mediante la locazione in uso gratuito per favorire l’imprenditoria giovanile e promuovere il riutilizzo sociale e/o culturale del bene.