L’area si trova vicino alla frazione di Narni Scalo, nel Comune di Narni (TR), a meno di 1 km dalla stazione ferroviaria e a circa 2 km dalla Piattaforma Logistica Terni-Narni. Dista circa 10 km da Terni. È ben collegata grazie alla vicinanza al raccordo Terni-Orte, alla SS3 “Flaminia” e alla SP24. Il contesto è agricolo, ma prossimo a una zona residenziale, industriale e terziaria sviluppatasi attorno allo scalo ferroviario.
Porzione di ex complesso militare dismesso, formatasi con la realizzazione dello svincolo della SP24 “Marattana”, tra Narni e Terni. L’area, di circa 12.970 mq, è pianeggiante, non recintata, priva di edifici e a forma di goccia. Confina con la strada pubblica e la scarpata che sale verso il cavalcavia, superando la ferrovia Roma-Ancona. All’interno è presente vegetazione spontanea, anche arborea.
Destinazione mista. Attualmente è in attivo un bando per destinare il bene alla progettazione, costruzione e gestione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia da fonte rinnovabile