Il complesso immobiliare è situato in zona semicentrale del Comune di Foggia ed è compreso tra via Vittime Civili e via Pasquale Tarantino, in una porzione urbana connotata dalla presenza di immobili a destinazione residenziale, terziaria e commerciale.
Il compendio, completamente delimitato, è costituito da tre blocchi edificati serviti da un’area pertinenziale dotata di accesso pedonale e carrabile su via Vittime Civili. Il corpo di fabbrica principale (A), edificato lungo il confine stradale e accessibile dal civico 83 di via Vittime Civili, è costituito da un piano interrato, con archivi, deposito e locale tecnico, da sette piani fuori terra, adibiti a uffici, a eccezione di una porzione del primo (alloggio) e sesto piano (foresteria). Il fabbricato è dotato, altresì, di lastrico solare dove sono allocati gli impianti a servizio dell’immobile. Tutti i piani sono collegati mediante scala interna e impianto ascensore. E’ presente un secondo vano scala che collega esclusivamente il piano terra con l’alloggio a primo piano. Il blocco B, con configurazione a U, è costituito da una porzione di solo piano terra, a confine con le particelle 567 e 63, con sette box. A seguire è presente il locale officina con relativi depositi, dotata di una piccola area cortilizia retrostante, a confine con la particella 181. A completamento della configurazione a U, è presente un fabbricato costituito, a piano terra, da locali tecnici, deposito e ufficio, e a piano primo da n. 2 abitazioni, accessibili mediante scale esterne. Il blocco C è costituito da n. 2 fabbricati isolati: il primo destinato ad autolavaggio, mentre l‘altro utilizzato come magazzino a piano terra e ufficio a primo piano.
Si prevede l'affidamento di parte del compendio ( mq 198 coperti relativi al solo piano terra del corpo di fabbrica principale, sup.lorda scoperta mq 870) in Temporary use a privati con bando a luglio. Attività Socio-Culturali (eventi culturali, produzione artistica, spazi espositivi, concerti, spettacoli, mercatini, convegni, workshop, etc.).