Firmata convenzione con il Consiglio Nazionale del Notariato per utilizzo Rete Aste Notarili per dismissioni 2019-2021

Fri May 10 11:51:37 CEST 2019

È stata siglata, oggi, la convenzione tra l’Agenzia del Demanio e il Consiglio Nazionale del Notariato per effettuare le procedure di vendita degli immobili dello Stato anche attraverso la Rete Aste Notarili (RAN), il sistema di aste telematiche costituito da una rete di oltre mille notai su tutto il territorio italiano.

“Con questa collaborazione l’Agenzia introduce una nuova modalità di vendita che consentirà di attivare le procedure di alienazione dei beni in modo capillare su tutto il territorio nazionale e di snellirne i procedimenti - ha dichiarato il Direttore dell’Agenzia del Demanio Riccardo Carpino - L’Agenzia è impegnata in un corposo piano di dismissioni per il prossimo triennio e questo rappresenta uno degli strumenti messi in campo per assicurare la  massima  trasparenza, le  professionalità qualificate e nuovi canali per rispondere a quanto prevede la Legge di Bilancio”. (csg)