Verifiche sismiche in 7 immobili della Presidenza della Repubblica

Mon Jul 17 10:40:22 CEST 2023

L'Agenzia del Demanio manda in gara i servizi di rilievo, con restituzione in Bim, di verifica della vulnerabilità sismica e di diagnosi energetica per sette immobili di proprietà dello Stato facenti parte della dotazione della Presidenza della Repubblica. Il bando ha un valore di 4.288.911 euro.

Gli interventi riguardano il Palazzo del Quirinale e il giardino, il fabbricato della Lunga Manica, la Palazzina Reale, la Panetteria con corte e ingresso comune al n. 96 di via della Dataria, il fabbricato della scuderia per cavalli da tiro in via dei Giardini, la porzione del fabbricato San Felice, il fabbricato Martinucci nella salita di Montecavallo.

L'obiettivo della gara è quello di affidare i servizi di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica e rilievo Bim, mediante l'adozione di soluzioni innovative finalizzate al perseguimento dei più elevati standard di sicurezza, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, ricorrendo alle soluzioni tecnologiche più avanzate in materia di rilievo, al fine di favorire forme innovative di digitalizzazione del prestigioso patrimonio artistico presidenziale, delle aree a verde e dei suoi contesti ambientali esterni.
L'avviso scade l'11 agosto.