Tue May 10 10:49:41 CEST 2016

Il Castello simbolo di Fossano ritorna alla città

Firmato da Agenzia del Demanio, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Comune l’accordo per utilizzare al meglio il castello dei Principi di Acaja

10 maggio 2016

Valorizzare il Castello Acaja di Fossano (CN) al fine di potenziare l’offerta culturale e aumentare i flussi turistici nella cittadina piemontese: questa la finalità dell’accordo firmato lo scorso 4 maggio dalla Direzione Regionale Piemonte dell’Agenzia del Demanio, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Comune di Fossano che acquisirà gratuitamente lo storico castello con il federalismo demaniale culturale.
Con la firma dell’intesa, l’amministrazione comunale si impegna a dare avvio ad un ampio progetto per potenziare le attività culturali del castello attraverso il riallestimento del punto informativo e del punto panoramico, l’utilizzo delle sale come spazi per esposizioni e allestimenti temporanei, una migliore riorganizzazione della sala biblioteca e la valorizzazione delle torri e della sala multimediale trasformata in circolo dei lettori. Particolare attenzione sarà dedicata anche alle attività didattiche per bambini diversamenti abili. (csg)

Categorie