Giornata del Lavoro Agile: l’Agenzia partecipa con lo smart working

Thu Feb 18 13:16:08 CET 2016

Giornata del Lavoro Agile: l’Agenzia partecipa con lo smart working

18 febbraio 2016

L’Agenzia del Demanio partecipa alla Giornata del Lavoro Agile, l’iniziativa organizzata dal Comune di Milano con l’obiettivo di diffondere le più recenti ed innovative modalità di lavoro che possono essere eseguite in parte all'interno dei locali aziendali e in parte all'esterno. Quest’anno l’evento, giunto alla terza edizione, registra un'adesione di 160 aziende ed enti con circa 10mila lavoratori e lavoratrici che  parteciperanno  in prima linea.
L’Agenzia, in linea con le nuove sfide lanciate dal mercato del lavoro, ha recentemente avviato il progetto di smart working, per gestire più efficacemente le esigenze lavorative, salvaguardando il benessere e il bilanciamento tra lavoro e vita privata delle persone.
L’operatività delle Direzioni Regionali dell’Agenzia, distribuite su tutto il territorio nazionale, è stata infatti rafforzata attraverso l’introduzione di tecnologie di ultima generazione che hanno dato la possibilità alle persone di lavorare a distanza,  assicurando una continua comunicazione tra centro e periferia.
Aver adottato questo nuovo modello di lavoro ha richiesto all’azienda e alle proprie risorse di rimettersi in gioco incoraggiando la  cultura del cambiamento, per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze in continua evoluzione dei cittadini, aziende e istituzioni.

L’Agenzia, nell’ottica di un continuo miglioramento, si impegna a monitorare per un anno il progetto smart working e a redigere infine un bilancio sociale, che verrà presentato all’edizione 2017 della Giornata del Lavoro agile. (mb)

Categorie