Ferrara: l’Agenzia del Demanio dà in concessione la Cella del Tasso al Comune per la realizzazione di un percorso museale

Mon Dec 12 17:38:24 CET 2016

12 dicembre 2016

L’Agenzia del Demanio ha firmato oggi l’atto di concessione al Comune di Ferrara di alcuni locali seminterrati del Conservatorio di Musica Girolamo Frescobaldi denominati “Cella del Tasso” per la realizzazione di un percorso museale. L’iniziativa permetterà la visita al pubblico di luoghi che rivestono considerevole importanza per la città e rappresenta uno stimolo per la valorizzazione culturale del territorio.
Si tratta di un passo di concreta attuazione del Protocollo di Intesa sottoscritto lo scorso 30 giugno tra Agenzia del Demanio, Comune e Conservatorio di Ferrara per la valorizzazione culturale dell’Auditorium e dei suoi seminterrati. A sua volta il Protocollo ha significato il primo tassello operativo nell’ambito del più ampio “Accordo per la valorizzazione sostenibile delle aree e degli immobili pubblici di eccellenza della città di Ferrara” firmato a ottobre 2015 dall’Agenzia del Demanio e da numerosi altri soggetti istituzionali.