Veneto: Ex Caserma Fasil trasferita con il federalismo demaniale

Thu Jul 14 15:04:34 CEST 2016

L’Ex Caserma Fasil di Sappada (BL) passa gratuitamente dallo Stato al Comune e verrà valorizzata grazie ad un finanziamento dell’Agenzia del Demanio per individuare le migliori soluzioni di riuso.

14 luglio 2016

L’Ex Caserma Fasil di Sappada, in provincia di Belluno, passa gratuitamente dallo Stato al Comune con il federalismo demaniale e verrà valorizzata grazie ad un finanziamento dell’Agenzia del Demanio per individuare le migliori soluzioni di riuso. Nel dettaglio, l’Agenzia ha ripreso in consegna dal Ministero della Difesa il bene, di oltre 6.000 mq di superficie, e lo ha contestualmente trasferito all’Amministrazione comunale. Inoltre, l’Agenzia finanzierà la realizzazione di uno studio di fattibilità per poter individuare le migliori soluzioni di valorizzazione dell’immobile, a vantaggio dei cittadini e del territorio.

La collaborazione tra i due livelli di governo si è inoltre concretizzata in un’altra operazione di razionalizzazione degli immobili sul territorio. Il Comune ha infatti ceduto all’Agenzia del Demanio in comodato d’uso la scuola materna “Kratter Maria”, che ospita la stazione del Corpo Forestale dello Stato. (elf)