Installazione di Arte nella Natura sull’Isola di San Secondo a Venezia

Mon Aug 31 18:51:49 CEST 2015

Installazione di Arte nella Natura sull’Isola di San Secondo a Venezia

31 agosto 2015

L’Installazione Arte nella Natura, curata e ideata da Anne Demijttenaere, è stata inaugurata oggi sull’isola di San Secondo a Venezia, di proprietà dello Stato e concessa per l’occasione in uso temporaneo all’associazione “Opera Bosco”.

La mostra artistica, realizzata con materiali di recupero provenienti dall’isola stessa, sarà visibile dalla Laguna e dal Ponte della Libertà, che collega Venezia con Mestre, fino alla sua naturale scomposizione.

L’isola veneziana diventa così protagonista di Terra.Terra,  un progetto di riqualificazione ambientale e di valorizzazione artistica realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, de Il Giardino di Pianamola – Nature and Art Progects e in collaborazione con Legambiente Venezia.

Per permettere agli artisti di realizzare l’opera i volontari di Legambiente Venezia, giovani provenienti da tutta Italia e da altri Paesi del mondo, hanno ripulito l’isola dai detriti e dal 15 agosto gli artisti Francesca Checchi, Anne Demijttenaere, Hans-Hermann Koopmann e Yongxu Wang hanno cominciato a lavorare insieme per realizzare l’installazione, che confluirà anche in un video ad opera del designer e musicista Jonas Clementoni. (csg)

Categorie