Mon May 02 12:22:40 CEST 2016

L'iniziativa del Ministero dell'Economia e delle Finanze e dell'Agenzia del Demanio. Entro il 20 giugno è possibile segnalare beni da valorizzare o vendere

Entro il 20 giugno è possibile segnalare beni da valorizzare o vendere

02 maggio 2015

Al via PROPOSTA IMMOBILI 2016, l’iniziativa con cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Agenzia del Demanio invitano gli Enti Territoriali e gli altri soggetti del settore pubblico a segnalare gli immobili di loro proprietà da valorizzare o vendere. L’operazione, alla sua seconda edizione, si conferma un rilevante strumento per l’individuazione e la ricognizione del patrimonio pubblico da coinvolgere in operazioni di valorizzazione, riuso o dismissione.

Il progetto si propone anche di offrire supporto tecnico agli Enti proprietari di asset inutilizzati o scarsamente utilizzati per individuare il loro migliore utilizzo, la loro eventuale trasformazione o dismissione, coordinando le varie iniziative sul territorio e mettendo in comunicazione domanda e offerta del settore. L’obiettivo finale è quello di generare risorse per le Amministrazioni pubbliche attraverso la valorizzazione del patrimonio immobiliare e attivare operazioni di sviluppo economico e sociale su tutto il territorio. (elf)

 

Categorie