Il Direttore Reggi interviene all’assemblea di Assoimmobiliare

Tue Mar 24 10:53:00 CET 2015

Il Direttore Reggi interviene all’assemblea di Assoimmobiliare

Il Direttore dell’Agenzia, Roberto Reggi, ha partecipato ad un Tavolo di lavoro con Assoimmobiliare che si è svolto durante l’assemblea degli organi ristretti dell’associazione. Durante l’incontro Reggi ha presentato le principali attività dell’Agenzia e le iniziative che coinvolgono il mercato. “La difficile situazione economica richiede il coinvolgimento di investimenti privati per gli interventi di sviluppo e recupero dei patrimoni immobiliari pubblici – ha affermato Roberto Reggi. L’Agenzia del Demanio è fortemente impegnata, anche per il ruolo di coordinamento e di competenza che le nuove disposizioni di legge le assegnano in materia di razionalizzazioni degli immobili occupati dalla Pubblica Amministrazione, in un dialogo con il mercato e con Assoimmobiliare. Con gli altri Enti pubblici si ritiene, oggi, fondamentale costruire un rapporto pubblico-privato basato sulla credibilità e responsabilità delle parti, per rispondere alle esigenze della collettività e contribuire alla riduzione della spesa e del debito pubblico.” In particolare, la riunione è stata occasione per presentare le opportunità offerte dall’art. 26 dello Sblocca Italia in tema di riuso e valorizzazione dei beni pubblici, anche per fini di edilizia residenziale pubblica.