Immobili pubblici e grande distribuzione: continua la collaborazione con CNCC

Fri Dec 16 14:02:53 CET 2016

L’Agenzia del Demanio ha partecipato ieri a Milano  al convegno organizzato dal Consiglio nazionale dei centri commerciali.

L’Agenzia del Demanio ha partecipato ieri a Milano  al convegno organizzato dal Consiglio nazionale dei centri commerciali.

16 dicembre 2016

Il centro commerciale come luogo d’interazione sociale capace di rilanciare l’occupazione del territorio in cui si trova: questo il focus dell’incontro organizzato ieri a Milano dal Consiglio nazionale dei centri commerciali (CNCC), che ha visto tra i protagonisti tanti esponenti del Real Estate e del settore retail.

L’Agenzia del Demanio ha focalizzato il suo intervento sulla collaborazione già in corso con CNCC per per studiare soluzioni che coinvolgano immobili dello Stato, disponibili ed adatti, ad  essere trasformati in strutture commerciali come  ex caserme non più utilizzate o ex scali ferroviari dismessi.

Una delle sfide, infatti, che il mercato della grande distribuzione dovrà affrontare nei prossimi anni sarà quella di portare i centri commerciali anche nel cuore delle città per dare un nuovo volto alle aree urbane e attivare la crescita economica del territorio. (vf)

Categorie