Torino, un investimento di 3 milioni di euro per riqualificare l'immobile di corso Bolzano

Fri Jul 14 15:56:17 CEST 2017

Proseguono come da cronoprogramma gli interventi di riqualificazione dell’immobile pubblico di Corso Bolzano a Torino che, oltre alla Direzione regionale dell’Agenzia, ospita la Polizia di Stato, i Carabinieri, l’Agenzia delle Entrate e Poste italiane. I lavori edili , che riguardano l’installazione degli impianti e la sostituzione di tutti i serramenti esterni per un valore di 3 milioni di euro, sono cofinanziati in parte dalla Società Investire SgR.

Il Direttore dell’Agenzia Roberto Reggi, nel corso della sua ultima visita a Torino ha visitato l’immobile per verificare lo stato di avanzamento dei lavori sui primi tre piani fuori terra e il piano interrato.

Gli interventi, che si concluderanno entro il prossimo dicembre, permetteranno di conseguire una maggiore efficienza energetica dell’immobile, contribuendo ad abbassare i costi di gestione, anche grazie all'utilizzo di fonti di energia rinnovabile e di materiali a basso impatto ambientale. Attraverso un’ organizzazione del cantiere per “micro-fasi”, per tutta la durata dei lavori, le amministrazioni presenti nell’immobile continueranno a svolgere la propria attività. (mb)