Ristrutturazione per il Commissariato San Nicola di Bari, gara per progetto definitivo e direzione lavori

Thu Jun 03 11:08:17 CEST 2021

E’ stata pubblicata la gara per l’affidamento dei servizi tecnici per il miglioramento sismico, il recupero funzionale e la ristrutturazione edilizia dell’immobile che ospita il Commissariato San Nicola a Bari.

Si tratta di un fabbricato nella città vecchia, che si sviluppa su un totale di circa 2.200 mq lordi di superficie, distribuita su un totale di 5 piani, di cui uno seminterrato. La ristrutturazione coinvolgerà l’intero edificio, dove saranno creati spazi e ambienti adeguati ad ospitare due settori della Questura di Bari: il Commissariato di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato San Nicola, a cui saranno riservati secondo e terzo piano e l’Ufficio Immigrazione, che sarà collocato invece ai piani rialzato, primo e secondo. Oltre agli interventi di adeguamento impiantistico e strutturale, il bando prevede interventi di miglioramento energetico, grazie all'adozione di impianti e macchinari più efficienti e performanti, alla sostituzione totale degli infissi esterni, all’utilizzo di luci a led e attrezzature a basso consumo. L’appalto, che comprende la progettazione definitiva ed esecutiva da restituire in modalità BIM e la direzione dei lavori, sarà assegnato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Le offerte per partecipare alla procedura aperta, che ha una base d’asta di € 380.251,30, potranno essere presentate fino al prossimo 9 luglio.

 Per tutti i dettagli vai alla gara in corso:

https://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/gara/Servizio-di-progettazione-da-restituire-in-modalita-BIM-per-la-ristrutturazione-del-Commissariato-San-Nicola-sito-nel-Comune-di-Bari