Calabria: il comune di Bruzzano Zeffirio (RC) dona allo Stato una scuola elementare. Diventerà la nuova Caserma dei Carabinieri.

18 December 2023

La Scuola Elementare Domenico Pisani di Bruzzano Zeffirio (RC) è stata donata dal Comune allo Stato per essere destinata a diventare la nuova sede della Caserma dei Carabinieri. L’atto che sancisce il passaggio di proprietà è stato firmato oggi presso la sede di Reggio Calabria della Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio alla presenza del Sindaco di Bruzzano Zeffirio, Giuseppe Cuzzola, del Direttore Regionale della DR Calabria, Vittorio Vannini, e del Tenente Colonnello Emanuele Spiller in rappresentanza del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria.
Questa operazione di riconversione e riqualificazione si inquadra in una più ampia programmazione nazionale di interventi, chiamata “Casa del Carabiniere”, e il relativo finanziamento di € 2.250.000,00 è stato disposto dal MIT per l’esecuzione dei lavori di adeguamento alle esigenze dell’Arma. L’assegnazione in uso governativo della ex scuola all’Arma consentirà anche di eliminare il costo dell’affitto per l’immobile che oggi ospita la caserma.

scuola elementare_Calabria