Tue Apr 11 11:23:11 CEST 2023

L’Agenzia del Demanio ha formalizzato il proprio "Impegno etico" nei confronti dei propri interlocutori e portatori di interesse.

L’Agenzia del Demanio, in linea con numerose realtà pubbliche e private, ha formalizzato il proprio Impegno etico nei confronti dei propri interlocutori e portatori di interesse. Ciò significa che sia chi lavora all’interno dell’Agenzia sia i collaboratori e fornitori esterni osserveranno lo stesso codice etico e valoriale.

In particolare, il documento contiene il Codice etico aggiornato rispetto alla versione del 2015, le Regole etiche e di condotta per il personale e le Regole etiche e di condotta nei rapporti con fornitori e collaboratori esterni.

L’impegno dell’Agenzia si rivolge, in estrema sintesi, nei confronti dell’Ambiente, dello Sviluppo sostenibile, del Territorio, della Collettività, delle Pubbliche Amministrazioni, del Ministero vigilante, delle Persone e dei Fornitori e Collaboratori esterni con l’obiettivo ulteriore di contribuire attivamente al processo di innovazione che riguarderà le generazioni future e il bene comune.

Infine, i principi che guidano la nostra azione – tra i quali spiccano la legalità, la parità di genere, la trasparenza la riservatezza – trovano pieno compimento nel Piano strategico e industriale 2022-2026, nella sfida quotidiana di rendere l’Agenzia sostenibile, moderna e digitale e nel continuo confronto, che può diventare “circolo virtuoso”, con le istituzioni pubbliche con cui l’Agenzia interloquisce.

Direzione Generale Agenzia del Demanio, Roma

Categorie