08 July 2024

L’Agenzia del Demanio presenta il secondo Rapporto annuale sulle attività di gestione del patrimonio immobiliare pubblico, che comprende oltre 44 mila immobili per un valore di 62,8 miliardi di euro.

Il Rapporto 2024 verrà illustrato dal Direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme, martedì 9 luglio alle ore 11:00 presso Sala della Regina a Palazzo Montecitorio, alla presenza del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo.

Durante l’evento verranno descritti gli obiettivi conseguiti, le innovazioni introdotte e le sfide affrontate nell’ultimo anno dall’Agenzia del Demanio per rendere più efficiente e sostenibile la valorizzazione dei beni alla luce delle previsioni del Piano Strategico Industriale 2022-2026.

Piani Città, collaborazione con gli enti territoriali, partenariati pubblico-privati sono al centro delle iniziative dell’Agenzia del Demanio che, in linea con i principi di transizione ecologica, digitalizzazione e sviluppo sostenibile, sono orientate a rigenerare le città individuando nuove destinazioni per immobili in disuso e aree dismesse, restituire ai cittadini immobili riqualificati, alle pubbliche amministrazioni edifici rifunzionalizzati ed efficienti e generare risparmi per lo Stato.

L’evento di presentazione del Rapporto Annuale quest’anno ospiterà anche una sessione dedicata alle partnership con gli investitori privati per un confronto sulle possibili modalità di collaborazione e valutare nuove opportunità di investimento.

La presentazione del secondo Rapporto annuale potrà essere seguita in diretta sulla WebTV della Camera dei deputati https://webtv.camera.it/evento/25805 

Evento Rapporto 2024