Tue May 21 09:27:16 CEST 2024

L’Agenzia del Demanio è presente al Forum PA 2024, che si svolge dal 21 al 23 maggio al Palazzo dei Congressi a Roma, con uno stand all’interno dell’area espositiva del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il rapporto tra intelligenza artificiale e pubbliche amministrazioni, tra opportunità e nuove sfide: è questo il filo conduttore del Forum, l'evento annuale di confronto tra i soggetti pubblici e privati dell'innovazione. "Per una PA a colori, persone e organizzazioni nella rivoluzione dell'IA" è il tema di questa edizione, con un focus sui progressi e i nuovi punti di forza che la Pubblica amministrazione sta sviluppando nel veloce processo di trasformazione che stiamo attraversando. Serve una PA in grado di attrarre i talenti e di lasciarli sperimentare, che sappia accogliere il pensiero divergente per creare valore nei confronti di cittadini e di imprese.

Per l’Agenzia del Demanio è un’occasione per presentare la nuova strategia di gestione e valorizzazione degli immobili dello Stato, per supportare le pubbliche amministrazioni nella logistica, offrendo spazi nuovi e più efficienti attraverso la riqualificazione del patrimonio immobiliare e per ridurre la spesa pubblica. Centralità dell’utenza, sostenibilità e digitalizzazione sono i nuovi pilastri su cui poggia la visione innovativa dell’Agenzia, che guarda ai beni pubblici come strumenti per creare valore economico, sociale, culturale e ambientale.

Nei tre giorni di eventi si alterneranno convegni, talk e rubriche, seminari, academy di formazione e tavoli di lavoro.

Nel corso della prima giornata, per l’Agenzia del Demanio, intervengono: Massimo Bollati - Direttore della Direzione per la Trasformazioni Digitale – all’interno del panel “L’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nelle organizzazioni pubbliche” e Piero Pelizzaro – Responsabile Officina per la Rigenerazione dell’Immobile pubblico – nel panel “PA SOSTENIBILE. Tra rivoluzione green e trasformazione tecnologica, la PA al centro delle transizioni gemelle”.

 

Consulta il programma: https://www.forumpa.it/manifestazioni/forum-pa-2024/

FORUM PA

Categorie