Marche: due nuovi asili nido per i Comuni di Montegranaro e Porto Recanati

Mon Jul 10 12:10:38 CEST 2023

Progettazione di qualità e rapidità di intervento per attivare fondi del PNRR. La Struttura per la Progettazione dell’Agenzia del Demanio al fianco degli Enti nei processi di rigenerazione urbana

Edifici nuovi, versatili e di alto valore qualitativo in termini di prestazione energetica e ambientale saranno costruiti per ospitare i bambini degli asili nido comunali di Montegranaro, in provincia di Fermo, e Porto Recanati, in provincia di Macerata.

L’Agenzia del Demanio, attraverso la Struttura per la Progettazione, ha dato supporto agli Enti locali e in pochi mesi dalla firma della convenzione è riuscita a consegnare la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi edilizi. Il progetto, finanziato dalla stessa Agenzia, permetterà ai Comuni di appaltare i lavori tramite Invitalia, rispettando così le scadenze per accedere ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) destinati a queste iniziative.

L’operazione è stata presentata in conferenza stampa presso la Prefettura di Macerata, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Lucia Albano, del Prefetto, Flavio Ferdani, del Direttore Territoriale Marche dell’Agenzia del Demanio, Cristian Torretta, dei sindaci di Montegranaro, Endrio Ubaldi e di Porto Recanati, Andrea Michelini.

Asilo nido Macerata

Per saperne di più