Sulmona: pubblicata la gara per la progettazione e rifunzionalizzazione dell’Ex Caserma Battisti

01 July 2025

Appalto da oltre 600 mila euro per la nuova sede del Comando della Guardia di Finanza e del Comando Stazione dei Carabinieri Forestali di Sulmona 

L’Agenzia ha pubblicato la gara per l'affidamento della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza per l’intervento di adeguamento sismico, efficientamento energetico e rifunzionalizzazione di una parte dell’Ex Caserma Battisti di Sulmona. Si tratta di un’operazione che consentirà di restituire alla collettività l’ex Palazzina Comando della Caserma Battisti, di proprietà dello Stato e oggi in disuso, destinandola alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri Forestali. Le amministrazioni potranno così avere una sede sicura ed efficiente nei pressi del centro storico di Sulmona e realizzare risparmi di spesa di oltre 90 mila euro annui grazie alla chiusura degli attuali contratti di locazione passiva. 

La gara ha un valore base di € 604.215,15. L’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 16:30 del 4 agosto 2025. 

Vai al bando di gara

Ex Caserma Battisti Sulmona
Categorie
Torna su