1.057 immobili inseriti
311 Enti accreditati
Nuovo utente?
Per accedere ad EnTer è necessario compilare la DOMANDA DI ACCREDITO editabile online e inviarla attraverso posta certificata all'indirizzo:
registrazione.enter@pce.agenziademanio.it
Verrà recapitata all'indirizzo del mittente una mail con il link di accesso diretto. Per effettuare il primo accesso segui la GUIDA
Sei un Ente già registrato?
Che cos'è EnTer
EnTer è la piattaforma informatica che l'Agenzia del Demanio mette a disposizione delle PA per raccogliere e mettere in rete i dati sugli immobili pubblici, per inserirli in progetti di recupero e valorizzazione. E' un database integrato che serve a verificare le potenzialità di recupero e di interesse a livello di mercato di beni non utilizzati o non più strategici.
A cosa serve
EnTer serve a creare una rete di dati uniformi per sviluppare un approccio strutturato e integrato dei portafogli immobiliari degli Enti pubblici su tutto il territorio nazionale. Attraverso l'aggiornamento costante delle informazioni, è possibile valutare l'inserimento degli immobili in progetti ed iniziative di valorizzazione in corso o in via di sviluppo.
Come funziona
Le Pubbliche Amministrazioni proprietarie inseriscono le informazioni richieste dal sistema; la piattaforma è sempre attiva e non ci sono vincoli temporali per candidare gli immobili. In seguito alle segnalazioni, le strutture territoriali dell'Agenzia del Demanio contattano gli Enti per intraprendere percorsi di rigenerazione ad hoc sugli immobili proposti.
Per maggiori informazioni e contatti
All'interno di Enter è sempre disponibile il Manuale Operativo. Per ulteriori informazioni relative all'utilizzo del sistema scrivere a:
Per maggiori informazioni contattare le Direzioni Territoriali dell'Agenzia del Demanio