18 November 2019

L’Agenzia del Demanio partecipa alla XXXVI assemblea annuale dei Comuni Italiani in programma dal 19 al 21 novembre ad Arezzo.

Negli spazi della Fiera sarà possibile visitare l’infopoint dell’Agenzia per richiedere informazioni e aggiornamenti sulla gestione degli immobili pubblici e sulle diverse iniziative e strumenti a disposizioni degli Enti territoriali. Quest’anno verrà illustrato l’ultimo rilascio della APP Estimare, l’applicativo informatico sviluppato dall’Agenzia del Demanio per le stime immobiliari, che in questa nuova versione consente di stimare anche quelle tipologie di immobili che non rientrano nel mercato ordinario.

Altro focus importante di questa edizione di Anci saranno gli accordi con gli Enti locali per valorizzare i beni e i territori. L’Agenzia è, infatti, impegnata ad attuare un corposo programma di dismissione degli immobili dello Stato, come previsto dalla Legge di Bilancio 2019, e a questo scopo ha avviato in molti Comuni italiani procedure accelerate di variazione degli strumenti urbanistici per poter immettere i beni sul mercato e renderli più appetibili.

Categorie