La proprietà insiste su un’area di forma irregolare inserita fra il viale delle Fonti e la via Castello, su un terreno non pianeggiante. Situato a 50 metri dallo stabilimento termale di Tabiano, uno degli stabilimenti delle Terme di Salsomaggiore, l’edificio è stato, fin dalla sua edificazione, una delle strutture alberghiere di riferimento per il turismo termale. La vicinanza con lo stabilimento termale ha contribuito all’insediamento nell’area di innumerevoli strutture turistico-ricettive per creare così il polo della ricettività termale di Tabiano.
L’edificio, edificato nella seconda metà degli anni 50, ha una struttura principale in muratura e si sviluppa su 5 piani. Le finiture sono quelle caratteristiche degli anni della sua costruzione: pavimenti in marmette di graniglia di marmo, rivestimenti in ceramica monocottura, infissi in legno con vetro singolo ed elementi oscuranti a tapparelle. L’Albergo è inattivo dal 2008, pertanto tutti gli impianti di servizio e tecnologici, necessitano di ammodernamento ed adeguamento alle norme vigenti.
Turismo accessibile – Ricettività senior / Residenza Collettiva , Albergo, Attività di benessere, Residenza Turistico-Alberghiera, Usi in atto.